mercoledì 10 settembre 2014

TEMPI DEL TRIDENTE

Dopo l'11 settembre, fino ai nostri giorni, sia a livello mainstream che underground per così dire, vi è stata una vera e propria mania legata al numero 11, sempre legato ad eventi estremi, terroristici per lo più, ma anche per lo più traumatici, che indicavano un passaggio da una realtà ad un'altra, anche nella vita personale dell'individuo si parlò molto di come spesso usciva fuori questo numero in situazioni bizzarre (tutt'oggi leggo di persone, anche miei amici e conoscenti che spesso si ritrovano a beccare l'orario 11:11 quando vogliono sapere che ora è). In questo blog ne ho già parlato ampiamente in vari articoli, cercando di comprendere e spiegarne il significato simbolico e la stessa rete è piena di articoli discutibili e non, che comunque per chi riesce a visualizzare il quadro generale, danno una idea più o meno precisa del fenomeno.


Da poco meno di un anno a questa parte l'inconscio collettivo, lo zeitgeist, si sta soffermando su di un altro evento simbolico, l'emergere del simbolo del Tridente, non è un numero ma ha la stessa rilevanza e la stessa platealità che ha avuto nel nostro vicino passato il numero 11.
Cosa simbolizza il Tridente? Nel mio recente articolo "inversione mondiale", ho inserito l'immagine del tridente tenuto in mano da Poseidone che si innalza su una raffigurazione del mitico continente perduto Atlantide ed infatti sicuramente ciò che il Tridente porta alla mente è proprio l'arma di Poseidone (o Nettuno nella mitologia Romana), per gli orientali abbiamo Shiva (anche la sua arma è un Tridente) che sicuramente ha diversi legami con Poseidone come vedremo.
Poseidone è il Dio del mare e dei terremoti nella mitologia greca, i suoi animali sacri sono il delfino e il cavallo (ed infatti è ritratto spesso a bordo di cavalli o cavallucci marini) e non è un caso che questo simbolo emerga fortemente proprio nell'anno del cavallo per l'oroscopo cinese ovvero il 2014.
Tramite il Tridente Poseidone provocava i terremoti e i mari tempestosi, ma aveva anche una natura benigna ed infatti aveva il potere di creare nuove isole e nuovi approdi raggiungibili facilmente grazie al fatto che riusciva a placare le acque e a non renderle agitate.
Poseidone è ricordato come "domatore di cavalli e salvatore di navi" ed è il Dio dei profondi abissi.
Secondo la leggenda, Atlantide sarebbe sprofondata per colpa di Poseidone. Atlante (da cui deriva il nome del continente e dell'Oceano), sarebbe stato il primo re di Atlantide ed era figlio di Poseidone.
Secondo quanto riportato nei dialoghi di Platone, Timeo e Crizia, le antiche divinità si spartirono tutte le terre emerse, così che ognuna potesse averne un lotto, a Poseidone fu lasciata Atlantide.
Essendo un Dio legato alle catastrofi naturali, non sorprende che sia associato ad Atlantide. Cominciamo a legare alcuni puntini, ma soprattutto vediamo alcuni appassionati od esperti di sincromisticismo come interpretano questo emergere fortissimo del simbolo del Tridente.

Shiva

Lo scrittore e giornalista statunitense Brad Steiger, famoso negli anni Settanta per aver tenuto una rubrica settimanale per tre anni dal 1970 al 1973 intotolata The strange worlds of Brad Steiger, pubblicata in più di 100 paesi ed in genere uno dei più prolifici scrittori al mondo di libri dedicati al paranormale con più di 17 milioni di copie vendute in tutto il mondo (tra cui Atlantis Rising), famoso anche per essere stato il primo a parlare di alieni rettiliani (ben prima di Icke), riguardo il Tridente afferma:


"già da quando scrissi Atlantis Rising (1973) per me il Tridente è stato il simbolo di un Vecchio Mondo che sta morendo e di un Nuovo che sta nascendo. Sebbene speri che i segni si realizzino in modo positivo, la recente comparsa del Tridente in vari episodi di violenza, in particolare i due incidenti aerei malesi, sembrano predire la forte possibilità di una terza guerra mondiale".


Questa valenza negativa data al Tridente è dovuta sicuramente anche alla nostra attuale cultura occidentale, che rende figure negative e demoniache molti Dei dell'antico pantheon ed infatti nella stessa cultura popolare abbiamo spesso il diavolo rappresentato con un Tridente in mano, da questo punto di vista Craig Heimbichner, co-autore del germinale e vera bibbia del settore Ritual America: secret brotherhoods and their secret influency on american society: a visual guide, afferma che l'inconscio collettivo, il gruppo di menti umane, accoda al simbolismo del Tridente un aumento delle guerre, delle calamità e delle cattive notizie, come dice un vecchio proverbio "non c'è due senza tre", ed infatti simbolicamente il Tridente di Nettuno nasce solo dopo una guerra fratricida tra i suoi figli e viene saldato in un "potere divino sopra il cielo, la terra e l'inferno stesso".
Una bella diavoletta con il tridente così come
 rappresentata nella pop culture
Dopo che il Cristianesimo, duemila anni fa, diventa lo zeitgeist ufficiale della civiltà occidentale, l'aspetto infernale del Tridente fu empatizzato con la rappresentazione raffigurativa del diavolo con la forca, una rielaborazione di Nettuno-Poseidone nell'aspetto temibile del suo triplice potere. Basti pensare anche a Dante che pone nella parte finale del suo inferno, Lucifero, ridotto ad un mostro con tre bocche e tre teste che maciullano senza pietà tre grandi traditori della storia: Giuda, Bruto e Cassio.
Dai tre fulmini di Giove alle tre teste di Cerbero "le cose vanno verso il tre" afferma Heimbichner. La mente collettiva umana attende l'ultima manifestazione, la terza, come la peggiore.

Todd Campbell creatore del blog di sincromisticismo Trough the looking glass afferma che i numerosi eventi legati al Tridente non sono tutti legati o più precisamente essi ci indirizzano verso un quadro ed una panoramica generale e non devono essere vivisezionati uno alla volta per così dire, e per lui il quadro generale su cui tener lo sguardo é il rinnovato scontro mondiale tra Stati Uniti e Russia. Forse che i vecchi Dei sono stanchi dei millenari scontri tra umani? Si chiede Campbell, visto che nel sincromisticismo la mitologia ha una così grande importanza, proprio per il fatto che essa ci manda messaggi nell'etere in continuazione, dei codici da interpretare.

Il Tridente pervade quindi il nostro mito e la nostra cultura, mentre infatti per i trinitari del mito cristiano può rappresentare Dio, il figlio e lo Spirito Santo, gli indù riconoscono il Tridente nel triplice aspetto di conservazione - creazione - distruzione, quest'ultimo aspetto legato al Dio Shiva (rappresentato con un Tridente) speculare a Poseidone. Il tre è infatti universalmente un numero sacro, anzi il numero sacro, che raddoppiato porta al numero della morte e Resurrezione di Cristo o al massimo grado di raggiungimento della conoscenza massonica (33).

Il famoso sito predittivo di Goroadachi non poteva esimersi dal parlare del Tridente:

per Goroadachi attualmente il simbolo del Tridente è fortemente interconnesso con un altro elemento simbolico, i Cavalli. Il 2014 come già visto, nell'oroscopo cinese è infatti l'anno del cavallo di legno e il Tridente come già visto è simbolicamente associato in Occidente con Nettuno e Poseidone, Dio dei cavalli.

Un altro tema fortemente legato è Atlantide, la civiltà speculare alla nostra perché raggiunse un tale livello di progresso tecnologico da dover scegliere tra creazione o autodistruzione.
Come è legato sincromisticamente Atlantide al Tridente in questi mesi? Si dice che Atlantide sia sprofondata negli abissi dell'Oceano e quindi ciò richiama l'Underworld, il mondo sotterraneo, l'inferno. Poseidone è il dio dei mari e di Atlantide. 
Guarda caso durante i Neptunalia o festival di Nettuno dell'antichità, svoltisi il 22-23 luglio 2014, l'aereo mh17 della malaysian airlines avente come simbolo il Tridente, viene abbattuto sui cieli ucraini creando maggiore tensione e sanzioni verso la Russia, evento che fa tramontare almeno per ora la possibilità di un clima distensivo tra le due superpotenze. A marzo 2014 sempre un aereo della Malaysian Airlines ebbe un tragico destino, per quello che è divenuto uno degli incidenti aerei più strani e occultati della storia, in cui sono state coinvolte molte personalità prestigiose del mondo della medicina, legate alla ricerca sull'Aids e al virus Ebola, quest'ultima malattia da diversi mesi é tristemente all'onore delle cronache come la peggiore minaccia epidemica dei nostri tempi.
Il Tridente nel simbolo della Malaysian Airlines

Il 24 luglio un altro aereo, questa volta dell'Algerian airlines, ha un tragico incidente. Il simbolo di questa compagnia aerea è una specie di tridente stilizzato.
Come si legano simbolicamente ad Atlantide per Goroadachi gli aereoplani?
L'aereoplano implica l'aria, l'atmosfera, il reame dell'aria. L'atmosfera è il reame del Dio Atlante (figlio di Poseidone), mostrato nella varie raffigurazioni simbolicamente nel gesto di portare il mondo sulle sue spalle, una rappresentazione figurativa ripresa anche dalla world cup, la coppa del mondo calcistica tenutasi proprio a luglio del 2014.


A causa dell'epico grande alluvione o diluvio, Atlantide entrò nel mondo sotterraneo, nell'inferno. Il tridente quindi allude simbolicamente per Goroadachi all'apertura delle "porte dell'inferno" che come abbiamo visto in precedenti articoli, secondo un bug di Iphone dovevano aprirsi a fine luglio.
Interessante anche un crop circle apparso credo nel 2011 che raffigura un serpente che passa attraverso un cerchio (il nostro mondo) ed invece di avere la lingua biforcuta, dalla sua bocca esce un tridente. Consiglio il link seguente per saperne qualcosa in più, dove si parla anche del Tridente, pur se con toni un pò troppo estremi e fanatici, ma credo aggiunga altri elementi interessanti: http://mikeplato.myblog.it/2011/07/31/distruzione-totale-nessuna-pieta/

Il crop circle con il tridente che fuoriesce dalla bocca del serpente




La bandiera ucraina con il simbolo del Tridente

Naturalmente oramai nell'ambiente è risaputo che il simbolo della bandiera ucraina é il Tridente, simbolo anche dei khazari da cui molti israeliani discendono. I khazari dominarono un vasto territorio che è l'attuale Ucraina, successivamente dominati dalle tribu slaviche che sono ora la moderna Russia, una guerra antica che risale agli albori del tempo umano.
Interessante anche che il giorno dell'indipendenza dell'Ucraina, il 24 agosto, è stato indicato dal blog da cui ho preso diverse informazioni contenute in questo articolo, copycateffect, come un possibile giorno in cui Poseidone poteva scatenare la sua furia con il Tridente, infatti oltre al giorno dell'indipendenza dell'Ucraina, proprio il 24 agosto, la sonda della Nasa dal nome significativo New horizons, ha attraversato l'orbita di Nettuno, in rotta verso Plutone e il suo satellite Caronte (Plutone e Caronte sono legati all'Underworld, sono i guardiani dell'inferno, del mondo sotterraneo), su cui arriverà nel luglio 2015 per studiarli ed analizzarli.
Il 24 agosto vi è stato infatti un triplice terremoto avvenuto in tre luoghi: California, vicino San Francisco (il peggiore degli ultimi 25 anni, con danni e feriti), in Cile e in Perù. Tutti terremoti oltre la sesta magnitudo, con quello peruviano che ha sfiorato il settimo grado. L'epicentro del terremoto californiano era a poco meno di un miglio da Poseidon Vineyard.


Per concludere abbiamo anche il Giglio, che è una delle figure araldiche più popolari insieme alla croce, il leone e all'aquila, fortemente usata dalle casate nobiliari. Il Giglio può essere visto come un Tridente naturale e non sorprende che la Concordia, la pace, l'ordine, sia affondata vicino l'isola del Giglio. Poseidone in quei giorni non aveva a cuore la protezione delle navi.

8 commenti:

  1. Goro Adachi, nel suo ultimo aggiornamento in chiaro, ha mostrato la scoperta delle due sfingi senza testa in Grecia nello stesso periodo in cui il giornalista che sarebbe stato decapitato era stato fotografato davanti alla sfinge in Egitto!...
    L'anno del cavallo, Horse, Horus figlio di Iside (Isis)

    RispondiElimina
  2. Già! Sicuramente è il miglior sito predittivo del web, almeno tra quelli che conosco ed usa un metodo abbastanza rigoroso nei suoi articoli.

    RispondiElimina
  3. Dice che ottobre sarà il mese più turbolento dell'anno.

    RispondiElimina
  4. Davvero un ottimo articolo, come collochi la posizione di Fi(Forza Italia)-Renz(i) ? Giochiamoci su dai con i giochi di parole, ma sappiamo, bene tutti che tale personaggio proviene dalla città gigliata, ove il simbolo è un giglio (un tridente). Che ne pensi ?

    RispondiElimina
  5. Ottimo accostamento, non credo sia casuale e Renzi non è l'unico tra i toscani-fiorentini che in questo ultimo periodo sale nelle stanze del potere.
    Mediter

    RispondiElimina
  6. Il sangue del tridente ora è discendenza degli Heloim, sangue reale per 15000 anni!

    RispondiElimina
  7. Ki porta il simbolo sacro è il parente di un mafioso, la felicità non si nega a nessuno tra i cristiani, ecco sono il pretendente al trono Delle donne.

    RispondiElimina
  8. devo andare trovare poseidone molto importate

    RispondiElimina