martedì 4 maggio 2010

2010- l'anno del contatto


chi gira tra i vari siti di sincromisticismo in giro per la rete, troverà il titolo di questo mio post abbastanza familiare, ed infatti è una frase abbastanza utilizzata per descrivere l'anno che stiamo vivendo.
Questo mio post non vuole introdurre un concetto che molti hanno già spiegato in maniera efficiente e approfondita, quindi per chiunque vuole capire cosa significhi questa parola vada un in giro per la rete o clicchi sulla parola sincromisticismo per avere qualche informazione in più.
Quello di cui voglio parlare in questo post e che si collega anche al nome che ho dato al blog, sono i significati che stanno dietro la frase "anno del contatto", i vari legami e significati che potranno farci comprendere ed anticipare gli eventi prossimi venturi e collegare i vari eventi mondiali tra di loro, che apparentemente hanno origine e significato opposto. Ok? Bene si inizia. Non è importante che capiate subito, l'importante è che si accenda una lampadina in voi, io stesso ancora sono alle prime armi in questa materia, quindi un vostro aiutino è ben accetto:

la frase "anno del contatto", con cui molti delineano l'anno 2010 è presa dal film "2010-l'anno del contatto" che è il sequel (ovvero continuazione) del ben più famoso "2001-odissea nello spazio" di Stanley Kubrick, uno dei film capolavoro di tutto il cinema fantascientifico. Anche questo sequel è ispirato (come il film "odissea nello spazio") ad un romanzo di Artur C. Clarke.
Molti hanno delineato le diverse sincronie che esistevano tra il film di Kubrick e gli eventi dell'11 settembre. Oltre la data che è la prima cosa evidente anche ai più distratti (2001), anche altre "coincidenze" molto più profonde e significative, ne aggiungiamo solamente una di carattere visivo:

In questa immagine vedete a fianco delle due torri gemelle, il grattacielo nero battezzato "il monolite" e ispirato proprio al film di Stanley Kubrick ed infatti vi è una forte somiglianza.
Molti vedono l'attacco alle torri gemelle e quindi la data 11 settembre, come uno stargate che ci ha fatti entrare in una nuova realtà. La nostra personale "odissea" è stata sconvolta e la nostra realtà da quella data è cambiata considerevolmente, mettendo in moto ed accellerando diversi eventi.
Il 2010 sincronicisticamente è "l'anno del contatto". Nel film, il mondo è sull'orlo di un conflitto nucleare ed inizia lì dove "2001 odissea nello spazio" era finito e quindi cerca di spiegare cos'è successo all'equipaggio in missione nell'orbita di Giove.
Nel film su Giove si sta verificando uno strano fenomeno, con una macchia nera che si sta propagando e che sta per far esplodere il pianeta


ecco la vera macchia nera apparsa su Giove dopo l'impatto della cometa nel 2009

Fatto questo come è possibile vedere dalla foto, si è verificato realmente lo scorso anno.
Grazie al monolite, Giove diverrà una nuova stella facendo così apparire sul nostro pianeta due soli.
Due soli che per il sito www.goroadachi.com potrebbero indicare anche due papi (la carta dei tarocchi riguardanti il papa è la quinta, corrispondente al leone, segno domiciliato nel sole ed infatti rappresenta la vita sia in senso fisico che spirituale e quindi l'analogia con il sole è fortissima), che potrebbero contendersi il soglio pontificio, con una crisi attuale della Chiesa che potrebbe portare divisioni e le elezioni di un nuovo papa.
Tra i protagonisti di entrambi i film e romanzi di Artur Clarke, abbiamo la macchina Hal 9000, usata dal programma "grande fratello" per indicare la telecamera, l'occhio che tutto vede ed infatti nei film è un'intelligenza artificiale che si ribella ai creatori e prende controllo di essi e rischia anche di provocare un conflitto nucleare. Nel film "2010-anno del contatto" viene distrutta definitivamente.
Hal 9000 simbolo del sistema attuale completamente deterministico, materiale e razionalista, muore, sulla terra appaiono due soli e il secondo viene battezzato "Lucifero". L'angelo caduto è anche simbolo della nascita dell'individualità e della separazione, dell'uomo che prende coscienza di se e del bene e del male. Nel paradiso non vi era differenza tra uomo e donna, non vi era bene e male, dopo la ribellione simbolicamente nasce il nostro mondo dualistico e l'uomo viene cacciato dal paradiso terrestre.
Il 2010 simbolicamente rappresenterebbe il crollo del sistema attuale, un'era di transitorio caos in cui l'individualità di ogni persona si ergerebbe contro il sistema e il sole (qui come elemento spirituale) illuminerebbe gli uomini verso una nuova consapevolezza.
Approfondiremo successivamente questo punto.




2 commenti:

  1. osserva questa foto satellitare del petrolio del golfo del messico
    http://www.space.com/php/multimedia/imagedisplay/img_display.php?pic=gulf-oil-100518-02.jpg&cap=NASA%27s+Terra+satellite+captured+a+visible+satellite+image+of+the+Gulf+oil+spill+on+May+17+at+16%3A40+UTC+%2812%3A40+p.m.+EDT%29+from+the+Moderate+Resolution+Imaging+Spectroradiometer+Instrument+on-board.+The+oil+slick+appears+as+a+dull+gray+on+the+water%27s+surface+and+stretches+south+from+the+Mississippi+Delta+with+what+looks+like+a+tail.

    RispondiElimina
  2. davvero interessante, ma sicuro che non è un falso?

    RispondiElimina