giovedì 18 aprile 2013

FLUSSI E RIFLUSSI STORICI - Terza parte


2001- 2013


11 settembre 2001 - Attacco all'America
15 aprile 2013 - attentato a Boston. Due dei quattro aerei dirottati l'11 settembre 2001  sono partiti da Boston

I vari attacchi in diversi Stati successivamente all'11 settembre 2001 con delle lettere e pacchi contenente Antrace mandati a politici e giornalisti.
Questi attacchi hanno causato la morte di 5 persone e l'avvelenamento di altre 17. Il caso, scoppiato il 18 settembre 2001, una settimana esatta dopo gli attentati dell'11 settembre, portò a un'ulteriore destabilizzazione del clima interno della nazione, trasformandosi in una delle investigazioni "più difficili e grandi nella storia del sistema giudiziario" (fonte wikipedia)


Lettere contente la sostanza velenosa denonimata Ricina, inviate al senatore Wicker e ad Obama successivamente all'attentato a Boston del 2013, destabilizzando ancor di più il clima interno degli Usa.


Il 21 settembre 2001, dieci giorni dopo gli attentati alle Torri gemelle, la fabbrica di prodotti chimici AZF di Tolosa, esplodeva all’improvviso, causando 31 morti ed un disastro per la città.
Stranamente, il magistrato accorso sui luoghi, dichiarava immediatamente che si trattava di un incidente e non di un attentato ancora prima che le indagini fossero iniziate.


A WEST (ovest-occidente), una cittadina nel Texas centrale a nord di Waco (a nord di San Antonio, già famosa per "l'attacco di Waco"), è esploso per cause in via di accertamento un impianto di fertilizzanti. Ospedali allertati per accogliere almeno un centinaio di feriti, forse addirittura duecento, lo scoppio ha investito e distrutto molte case: i morti sarebbero decine, fonti dei vigili del fuoco stimano 60-70, ma il numero è da quantificare. Per la polizia locale sono rimaste uccise fra le cinque e le quindici persone e i feriti sono oltre 160. Lo riferisce la polizia locale. Le autorità temono che l'aria sia contaminata da una nube tossica. La Cnn: evacuate molti dei 2.800 abitanti della zona.



3 commenti:

  1. Eh, l'ho scritto nei commenti all'articolo precedente la faccenda della fabbrica esplosa.
    In effetti, i fatti stanno fortificando la teoria flussi-riflussi di cui andiamo scrivendo da un po'.

    RispondiElimina
  2. Già, infatti l'ho segnalata nel nuovo articolo

    RispondiElimina