lunedì 11 marzo 2013

PUZZLE TEMPESTOSO

"La tempesta è una pertubazione atmosferica, normalmente breve e violenta..."

"Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita"  William Shakespeare - The tempest

    "La tempesta in arrivo"
canzone tratta dall'album "Padania" degli Afterhours uscito ad aprile 2012


Terremoto dell'Emilia




The tempest- William Shakespeare


"The Tempest" alla cerimonia d'apertura delle olimpiadi di Londra 2012


"L'isola è piena di rumori" 
 "The tempest" William Shakespeare



The baby, the New Era


Catwoman: "There's a storm coming Mr. Wayne and when it hits you're all going to wonder how you ever thought you could live so large and leave so little for the rest of us
Batman: The Dark night rises (2012)

"The Tempest" album di Bob Dylan, data di uscita 11 settembre 2012


Jimmy Saville



Tromba d'aria sull'Ilva a Taranto

L'uragano Sandy a New York
                                                   
Sandy Hook in Batman: the Dark night rises

    Newtown - Connecticut 
Sandy Hook Elementary school






Pioggia di meteoriti in Russia

La tempesta portata nella politica italiana da Beppe Grillo, metafora utilizzata da diversi politici
commentando il risultato elettorale dell'm5s

6 commenti:

  1. Ma li vediamo solo noi questi segnali o siamo solo dei poveri Renfield (http://it.wikipedia.org/wiki/Renfield senza speranza?

    RispondiElimina
  2. un pò di pazzia controllata ci vuole, nel bene e nel male è la pazzia che ha anticipato e preparato al futuro ;-) oltre ad intuito ed immaginazione per andare oltre la cappa fortissima del quotidiano in cui chi più e chi meno tutti siamo intrappolati, sembra di vivere in due mondi paralleli diversi!

    RispondiElimina
  3. Comunque, nei suoi primi due mesi, il 2013 è stato denso di avvenimenti. Chissà come arriveremo al 31 dicembre...
    Che ne pensi dei miei ultimi due post, sono troppo folli o hanno un senso?

    RispondiElimina
  4. Ah, e questo post l'hai fatto uscire proprio l'11 marzo! :-)

    RispondiElimina
  5. Si sono folli nel senso buono, possono essere visti come semplice ironia o come un leggere tra le righe. Ti volevo infatti chiedere se gli ultimi post erano una semplice speculazione fantasiosa o se volevi darne un senso, io personalmente ce lo vedo comunque un senso (tralasciando il fatto che la storia ci sorprende sempre con cose assurde che diventano realtà) e penso che avranno anche una sorta di preveggenza, non nel senso naturalmente di Berlusconi papa ;-)
    Comunque aver detto ad un qualunque cittadino italiano negli anni 60 o 70 che una pornostar sarebbe entrata in Parlamento (Cicciolina), che un magnate tv sarebbe diventato presidente del consiglio e che un famoso comico della tv avrebbe fondato il più grande movimento-partito italiano nel futuro che avrebbe messo in crisi l'intero movimento partitico italiano, be anche questo allora era ridicolo come dire Berlusconi papa, nel futuro questo tuo post potrebbe diventare significativo. Anche per gli americani fino a poco tempo fa parlare di presidente nero veniva visto come qualcosa forse di probabile (negli ultimi decenni, non certo dagli anni 60 in giù) ma realizzabile solamente nel lontanissimo nel futuro.
    2013 travagliato, ricorda il 2011 ma siamo un pò più avanti ora nei giochi...

    RispondiElimina
  6. Io non so se queste cose siano solo frutto della mia immaginazione "paranoica" o abbiano una qualche sfumatura "profetica." Mah, solo il "caso", le "combinazioni" (magari tirati per i capelli, direbbe qualcuno...)

    Eppure io voglio azzardare lo stesso. Quei miei due ultimi post dedicati a Silvio Berlusconi papa...intanto le prime tre lettere del cognome sono comuni a quelle dell'eletto effettivo, poi è suo coetaneo e, inoltre, nel primo post avevo presentato un video in cui si parlava dell'investitura a papa di Berlusconi col nome di Lando I (nome associato alle sue "qualità", visto che Lando era una rivista scollacciata di anni fa), ma ho scoperto che un papa Lando è esistito nel X secolo, e che è stato l'ultimo pontefice a scegliere un nome inedito prima di papa Francesco(Giovanni Paolo aveva solo associato i nomi non inediti dei suoi due predecessori.)

    Chissà, magari col tempo qualche altra combinazione salterà fuori...

    RispondiElimina